PREMESSA:
Il centro culturale REGINA DELLE VITTORIE con sede a Schio (Vicenza), che si occupa della diffusione via radio e televisione di programmi religiosi e culturali di attualità, curati per lo più dal giornalista Pierluigi Bianchi Cagliesi, ha pensato di diffondere su canale you tube come programma dedicato ai sacerdoti, le omelie del sacerdote diocesano veronese DON FERDINANDO RANCAN, attraverso una veste grafica nuova e attraente.
Come già accennato tempo fa in questo blog, le omelie di don Ferdinando Rancan, salito al cielo il 10 gennaio 2017 all'età di 90 anni e in concetto di santità, sono state registrate su cassette a nastro intorno agli anni 1986/1992, quando aveva tra i 60 e 65 anni, in seguito trasferite su link, e comprendono le omelie domenicali di tutto il tempo liturgico, cioè gli anni A, B, C.
Queste omelie pronunciate da don Ferdinando "ex abundantia cordis" si direbbe, cioè senza l'ausilio di fogli preparatori se non la sola meditazione della Parola di Dio e con notevole difficoltà respiratoria avendo subito l'asportazione di un polmone all'età di 52 anni, sono davvero commoventi e stanno ottenendo molti consensi soprattutto tra i sacerdoti desiderosi essi stessi di ricevere un sano alimento spirituale in questi tempi di grande aridità e incertezza generale.
Non avendo alcun vincolo fiscale, si possono scaricare e trasferire a piacere, per poterle ascoltare sia in momenti di riposo, che quando si viaggia, o si fanno i lavori di casa.
Aggiungeremo di volta in volta i link qui sotto appena ci arrivano settimanalmente dalla redazione del centro culturale anzidetto.
************
Crediamo opportuno ricordare anche l'importanza della lettura dei suoi libri, nove in tutto, anche come strenna natalizia. In particolare il libro che narra la vita di Gesù come "un personaggio in più" dentro la famiglia di Nazareth, "IN QUELLA CASA C'ERO ANCH'IO" (euro 17,00), e l'altro sulla vita della Sacra Famiglia narrata direttamente dalla Madonna come se il libro lo avesse scritto lei, davvero unico e originale, dal titolo "LA MADONNA RACCONTA" (euro 15,oo)
Entrambi i libri hanno la prefazione di due Vescovi, quello di Verona. Mons. Giuseppe Zenti, e il Vescovo emerito di Ferrara, mons. Luigi Negri e sono in vendita, come vedete anche nella pubblicità a lato del blog, presso la casa editrice Fede & Cultura di Verona, che ha in custodia quasi tutti i libri di don Rancan (tel. 045/941851)
Apriamo il nuovo Anno Liturgico detto B
Presentazione delle omelie di don Ferdinando Rancan e breve profilo biografico da parte di Pierluigi Bianchi Cagliesi. 15 ottobre 2020
Seconda domenica di
Avvento https://youtu.be/XG1vZB0IxHw
Immacolata Concezione.
ecc.
Nessun commento:
Posta un commento