sabato 5 aprile 2025

E' VERAMENTE TUTTA COLPA DEL VATICANO II?


 Non sono d' accordo che tutto il disastro nella Chiesa sia iniziato col Vaticano II perché la massoneria si era infiltrata nella chiesa in modo nascosto e subdolo sin dal famoso 1717 e anche secoli prima (ricordiamo l’eresia ariana del quarto secolo, dal nome del fondatore Ario, che aveva quasi del tutto invaso la chiesa con l’affermazione che solo il Padre può considerarsi vero Dio, con la conseguente negazione della divinità del Figlio Gesù Cristo. Finchè il grande Vescovo Sant’Atanasio, da solo! riuscì a fare chiarezza e ripristinare la verità).

Si potrebbe pensare che queste varie tipologie di eresie di antica data, sorte a seguito dell'evento super straordinario della nascita di Gesù Cristo, nulla centrano con la massoneria, che ufficialmente è nata nel 1717 a Londra, ma se si pensa che sotto il nome generico e forse anche vago di “massoneria” si nascondono tutti gli errori e gli orrori che possono commettere gli uomini malvagi contro Dio soprattutto dalla nascita di Gesù Cristo, vero Dio fatto uomo che ha sconvolto i piani diabolici di Satana, non ci si dovrebbe meravigliare più di tanto, ma semmai prenderne consapevolezza per poter combattere con le armi giuste della preghiera, sacramenti, penitenza, umiltà e infine… azione.

La massoneria comunemente intesa, comunque, esplose in modo violento in Italia dal famoso 1870 anno della nascita dello stato italiano a seguito della breccia di Porta Pia che ha spodestato la Chiesa del suo territorio e messo in fuga il vero papa Pio IX.

Che poi da allora la Chiesa sia di nuovo risorta più purificata di prima perché privata del potere temporale da gestire non sempre in modo equo, come si può intuire, dal momento che non centrava nulla con il governo dei veri Papi che è infallibile solo nel campo  strettamente dottrinale, è stato sicuramente un bene voluto da Dio che, attraverso un male come la guerra e la persecuzione, ha saputo ricavarne un bene spirituale e materiale per tutta la Chiesa universale e non solo quella italiana.

Per favore smettiamola di attribuire tutte le colpe della Chiesa sin dal suo sorgere al Vaticano II. Errore madornale messo in giro da certi tradizional sedevacantisti per giustificare la loro gravissima colpa di aver preferito uno scisma dalla vera Chiesa di Gesù Cristo che, da sempre formata da Santi ma anche da peccatori, ha comunque in sé stessa, per volontà di Gesù Cristo, tutta la “farmacopea” spirituale, vedi preghiere, sacramenti, suppliche, esorcismi, grazia, miracoli ecc. per sanare qualunque ferita, qualunque necessità, purchè lo si riconosca e lo si voglia perseguire, senza voler uscire dalla vera salvezza sbattendo la porta in faccia a coloro che, sia pure faticosamente con i loro errori ma tenacemente, vogliono continuare a rimanere nella “barca” di Pietro, unica vera fonte di salvezza su questa terra e poi nell’eternità.

Per questo Gesù ha istituito i Sacramenti che sono interventi divini soprannaturali per purificarci dai nostri peccati e vivere le virtù teologali e cardinali. Il Vaticano II ha dato Papi santi eccezionali perseguitati calunniati uccisi o minacciati di morte dai soliti massoni molti dei quali passati con tradizionalisti e Lefebriani. Costoro si sono infilati ovunque, non solo nella chiesa cattolica. Bergoglio non è stato una continuità con gli ultimi grandi Papi, ma una spaccatura tra l’ultimo vero Papa Benedetto XVI e tutto il resto della falsa Chiesa scismatica bergogliana che ci tocca subire obtorto collo finché Dio stesso non interverrà a fare chiarezza con i sistemi che lui deciderà, anche suscitando nuove forze spirituali in persone fedeli e umili che saranno il punto di riferimento per la nuova rinascita della Chiesa in vista del trionfo del Cuore Immacolato di Maria promesso dalla Madonna stessa a Fatima.

Pertanto rimaniamo ben arroccati a Gesù Cristo e alla sua vera Chiesa cattolica che vive perseguitata nelle catacombe, ma in attesa della sua resurrezione trionfale che ci auguriamo avvenga presto per volontà di Dio.

                                                patriziastella.com